Agriturismo al Castello di Grotti - Siena
Casa della Mucca I: appartamento con 2 camere da letto nel parco del Castello
La Casa della Mucca è un casale per agriturismo nel parco del Castello di Grotti. La casa è stata recentemente restaurata ed è ora divisa in due appartamenti uno al piano terrene l'altro al primo piano. Casa della Mucca I è un appartamento con due camere da letto che accoglie 3 persone al piano terreno dell'agriturismo.
L'appartamento è composto da:
- soggiorno / pranzo
- angolo cottura
- 1 camera matrimoniale
- 1 camera singola
- 1 bagno con doccia
Davanti casa un piccolo portico, da questo si entra in un grande soggiorno con sofà, tavolo, sedie ed un piccolo angolo cottura. Sul soggiorno si affaccia una camera matrimoniale ed una camera con letto singolo dotata di un comodo armadio per il vestiario.
Il casale ha grosse mura massicce in pietra con grandi finestre che aprono sul parco o sulla val di Merse e verso Siena.
Il bagno è con doccia, w.c. e bidet, nell'antibagno il lavandino. Il riscaldamento è centrale.
I magnifici dettagli in cotto di questa casa sono stati tutti preservati nel corso del restauro così che oggi si possono ammirare le due colonne e gli archi che sorreggono tutta la struttura del secondo piano della casa.
Troverete l'arredo tipico di una casa della campagna toscana, i soffitti in cotto sono sorretti da correnti e travi di castagno a vista, anche i pavimenti sono in cotto.
Di fronte alla Casa della Mucca si trova la Tinaia: una grande sala con colonne e soffitti a volta di mattoni, con un grande camino di marmo policromo del '700. Qui gli ospiti a richiesta possono organizzare rinfreschi o riunioni o semplicemente ritirarsi per una pausa di lettura circondati da un ambiente silenzioso e raffinato.
Nel paese di Ville di Corsano che dista 600 metri dal castello, si trova l'Ufficio Postale, un ristorante e bar, una panettiere, un piccolo supermercato.
Siena è a 12 km., Firenze a 80 Km., Grosseto a 63 Km.
Da Grotti è facile raggiungere nella giornata le diverse città d'arte della Toscana: Pienza a 50 Km, Monteriggioni a 32 Km, San Gimignano a 46 Km, l'abbazia di San Galgano a 32 km. oppure visitare i borghi medievali della vicina Val di Merse.
Sulle pendici del monte Amiata diverse sorgenti termali di acque sulfuree: i Bagni di Petriolo sono a 21 Km, Bagno Vignoni a 45 Km, San Casciano dei Bagni a 90 Km, le Terme di Saturnia a 110 Km.
planimetria dell'appartamento Mucca I nel parco del Castello di Grotti a Siena
Top