Agriturismo a Orgia vicino Siena
Casa del Fabbro: casale con 3 camere da letto nel borgo medievale di Orgia
Il Castello di Grotti vi offre anche la possibilità di soggiornare nella Casa del Fabbro, un podere immediatamente fuori dal paese di Orgia in Toscana, nel comune di Sovicille vicino Siena. Il casale di due piani in pietra ha tre camere da letto al primo piano e può accogliere 6-8 persone. L'agriturismo è composto da:
- Piano terreno:
- cucina
- tinello che si affaccia sul giardino con barbecue
- Primo piano:
- soggiorno con camino
- 1 camera matrimoniale con bagno
- 2 camere a due letti
- salotto con 2 sofà/letto
- secondo bagno con vasca
L'agriturismo è situato vicino un'area boscosa ricca di sentieri per fare passeggiate alla scoperta degli angoli più suggestivi della Toscana. Nel giardino del casale un tavolo in pietra sotto alcuni alberi secolari nei pressi del barbecue dove cenare al fresco nelle sere d'estate.
Il casale che è stato completamente rinnovato ed arredato mantiene la sua caratteristica impronta di casa toscana; i pavimenti ed i soffitti sono in cotto sostenuti da travi e correnti di castagno a vista.
Al piano terreno trovate una cucina ben attrezzata con il tinello che si affaccia con una porta/finestra sul giardino. Una breve rampa di scale porta al piano superiore dove si trova il soggiorno, di buone dimensioni con un grande camino e la camera da letto matrimoniale con un bagno con doccia annesso.
Alcuni gradini portano dal livello del soggiorno al salotto con 2 sofà/letto, da questo salotto si accede alle due camere da letto a due letti. C'è un secondo bagno con vasca, w.c., bidet, lavabo.
Nel paese di orgia Orgia c'è un ristorante (Il Cateni). A Rosia, che è a 5 km. c'è la banca, l'Ufficio Postale, la farmacia, un supermercato, una macelleria, distributore di benzina.
Siena è a 12 km., Firenze a 80 Km., Grosseto a 63 Km.
Da Orgia è facile raggiungere nella giornata le diverse città d'arte della Toscana: Pienza a 50 Km, Monteriggioni a 32 Km, San Gimignano a 46 Km, l'abbazia di San Galgano a 32 km. oppure visitare i borghi medievali della vicina Val di Merse.
Sulle pendici del monte Amiata diverse sorgenti termali di acque sulfuree: i Bagni di Petriolo sono a 21 Km, Bagno Vignoni a 45 Km, San Casciano dei Bagni a 90 Km, le Terme di Saturnia a 110 Km.
planimetria dell'appartamento nel podere Casa del Fabbro a Orgia in Comune di Sovicille - Siena
Top