Casale del Breschi sulla Costa d'Argento in Maremma
Vacanze in un casale di 4 camere da letto a 200m. dalla spiaggia
Il Casale del Breschi era il centro aziendale di una importante fattoria della Maremma, in Toscana.
Ora l'appartamento Saline I, 4 camere da letto con diversi grandi ambienti su due piani, a 200 metri dalla spiaggia, è ideale per vacanze sulla spiaggia che dalla Feniglia arriva fino all'Osa ed a Talamone.
La casa si affaccia sul fronte e sul retro su di un giardino condiviso con altri appartamenti del casale ed è composta da:
- Piano Terreno
- grande ingresso
- 2 soggiorno
- area pranzo
- cucina con lavapiatti, 2 frigo
- guardaroba con lavatrice
- bagno con doccia
- Primo Piano
- 1 camera matrimoniale con lettino
- 1 camera matrimoniale
- 1 camera a 4 letti (2 letti a castello)
- 1 camera due letti
- 1 bagno con doccia
- 1 bagno con vasca
Dal giardino ad Ovest del casale si entra nella casa attraverso ad un ingresso con pavimento in marmo che conduce a due salotti, uno dei quali con il soffitto a volte in mattoni era la cappella del centro aziendale. Nel salotto più grande, a levante, che è in comunicazione con una spaziosa cucina e si affaccia sul giardino posteriore c'è un grande tavolo da pranzo. La cucina è ben attrezzata con forno, due frigo, lavapiatti; lavatrice in un locale guardaroba con asse per stiro. Al piano terreno c'è anche un bagno con doccia.
Una scala a chiocciola porta dall'ingresso al primo piano del casale dove un grande disimpegno con balcone collega le quattro camere da letto. Ci sono due camere matrimoniali, una delle quali con un lettino per bambini. Questa ultima camera è collegata ad un bagno con vasca. Una camera a 4 letti (due letti a castello) è collegata con il bagno con vasca. C'è poi una camera a due letti ed un bagno con doccia che si affaccia sul disimpegno.
Una scala esterna all'appartamento, ma interna alla casa, fornisce un altro accesso al primo piano e conduce al secondo piano del casale .
I grandi pini del giardino, sul lato Ovest del casale, con la loro ombra invitano a lunghe sieste.
Un vialetto di circa 200 metri porta sul mare, sotto i pini dietro una fila di tamerici nei pressi della spiaggia c'è un tavolo e delle panche per colazioni o sieste per godere della brezza salmastra.
Nella zona molte le mete turistiche: il Monte Argentario, il Parco Naturale dell'Uccellina che si estende da Talamone ad Alberese, la Feniglia ad Orbetello, il Lago di Burano a Sud di Ansedonia, Talamone.